vtiger Forum Index vtiger
The Honest Open Source CRM

problema con punteggiatura valuta euro
Click here to go to the original topic

vtiger Forum Index -> Italian Forum
Previous topic :: Next topic  
Author Message
overfranco

Posted: Tue Aug 26, 2008 3:35 pm    Post subject: problema con punteggiatura valuta euro  

salve,
ho dei problemi con la punteggiatura con i documenti commerciali nel senso che gli importi mi vengono visualizzati con una forma del tipo € 300.00 quindi non con una notazione europea (€ 300,00) così come nelle quantità delle varie maschere di fatture o preventivi sono indicate con divisore punto (es. 1.000 invece che 1).Ho provato a cercare nelle impostazioni ma non ne vengo a capo.
grazie a chi mi risponderà.
Back to top  
vTiger.it

Posted: Wed Aug 27, 2008 11:52 pm    Post subject: Re: problema con punteggiatura valuta euro  

Per utilizzare il formato valuta euro bisogna modificare pesantemente vtiger sia come php che come javascript.
Magari mi concentrerei sul formato nei pdf (già corretto nella crmvillage) in quanto l'errato uso virgola/punto a livello interfaccia è qualcosa con cui si può convivere. Specie se consideri che il software è gratuito :D
ciao dade
Back to top  
matteoz

Posted: Fri Nov 21, 2008 2:01 pm    Post subject: Re: problema con punteggiatura valuta euro  

Però un suggerimento lo si poteva pure dare...

Aprire con un editor di testo (notepad va benissimo) i files "createpdf.php" nelle cartelle:

modules\Quotes
modules\Invoice
modules\PurchaseOrder

Sostituisci tutti i:
,2,'.',',');
con
,2,',','\'');

Sostituisci la linea:
$qty[$i] = $associated_products[$i]['qty'.$i];
con
$qty[$i] = number_format($associated_products[$i]['qty'.$i],0,'.',',');

Buon lavoro