vtiger Forum Index vtiger
The Honest Open Source CRM

configurazione posta in entrata
Click here to go to the original topic

vtiger Forum Index -> Italian Forum
Previous topic :: Next topic  
Author Message
progettotarget

Posted: Thu Aug 21, 2008 2:35 pm    Post subject: configurazione posta in entrata  

Salve a tutti;
ho installato v tiger, non riesco a far funzionare la posta in entrata infatti ogni qualvolta tento di collegarmi alla Webmail mi viene restituito il seguente messaggio:

"Impossibile connettersi al server di posta. Controlla i dettagli del server di posta Qui. Prego Clicca qui per andare al modulo Web Mail"

i dati inseriti sono gli stessi che no in outlook

Nome del Server di Posta o IP: pop3.nomedominio.it
Nome Utente: indirizzo e-mail
Password: password di outlook scelata per la configurazione della posta

Una volta inseriti i dati e salvato noto che sulla griglia la password viene accorciata da vTiger.

Inoltre non sapere che parametri mettere fra IMAP2 o 4
Opzioni SSL
Validazione certificati: ho provato a lasciare le caselle in bianco ma una volta spuntate non è più possibile toglierle e quindi bisogna fare una scelta per forza.

In conclusione vi avviso che la posta in uscita funziona correttamente.

Grazie mille
Back to top  
vTiger.it

Posted: Sun Aug 24, 2008 11:05 am    Post subject: Re: configurazione posta in entrata  

Premesso che vtiger funziona solo con imap, prova a mettere imap4, no tls, non validare il certificato.
Puoi controllare un esempio di configurazione funzionante dando un'occhiata alle impostazioni webmail di un utente di demo.vtiger.it
ciao
dade
Back to top  
progettotarget

Posted: Sun Aug 24, 2008 10:25 pm    Post subject: Re: configurazione posta in entrata  

Grazie mille Dade,

ho seguito il tuo consiglio... purtroppo il problema permane;
a questo punto non mi rimane che ordinare il servizio IMAP al servizio Hosting tu che dici? Può funzionare comunque la posta in entrata con POP o ci vuole per forza IMAP?

Grazie Mille
Gabriele
Back to top  

vtiger Forum Index -> Italian Forum
Page 1 of 1