vtiger Forum Index vtiger
The Honest Open Source CRM

Etichette con idirizzi postali
Click here to go to the original topic

vtiger Forum Index -> Italian Forum
Previous topic :: Next topic  
Author Message
vero81

Posted: Wed Sep 05, 2007 1:00 pm    Post subject: Etichette con idirizzi postali  

Ciao!
C'è un modo per preparare delle etichette con gli indirizzi postali dei contatti presenti in vTiger?
se si, come?
Grazie :)
Back to top  
vTiger.it

Posted: Wed Sep 05, 2007 2:40 pm    Post subject: Etichette con idirizzi postali  

per etichette ti consiglio di provare con il plugin di Word per la stampa unione, customizzi il template con le informazioni che ti servono e poi lo carichi.
Dovrai poi vedere da un documento word come creare le etichette, ma su questo ci sono molte applicazioni ormai consolidate

Ciao
Back to top  
vero81

Posted: Thu Sep 06, 2007 7:26 am    Post subject: Re: Etichette con idirizzi postali  

grazie. ci provo! :)
Back to top  
vero81

Posted: Thu Sep 06, 2007 7:31 am    Post subject: Re: Etichette con idirizzi postali  

ma... per scaricare il plugin di word sono andata sul sito vtiger.com
se però io ho ubuntu e non windows posso comunque scaricare quel plugin?!
Grazie
Back to top  
vTiger.it

Posted: Thu Sep 06, 2007 2:06 pm    Post subject: Re: Etichette con idirizzi postali  

se hai un ubuntu allora sei come me, cioè non puoi utilizzare il plugin di word che tra l'altro utilizza Internet Explorer. Altra soluzione, prepari un report con i campi che ti interessano e poi estrai il file su open office.

Davide
Back to top  
vero81

Posted: Thu Sep 06, 2007 5:07 pm    Post subject: Re: Etichette con idirizzi postali  

ma...allora ho deciso di scaricare il plugin di word su un altro computer che ha windows, ma quando faccio per installarlo mi dice...
First call to RegDBCreateKeyEx Failed
cioè?! :shock:
Sono lanegazione del computer :roll:
Back to top  
vTiger.it

Posted: Fri Sep 07, 2007 7:55 am    Post subject: Re: Etichette con idirizzi postali  

Procedi lo stesso, questo errore non impedisce la creazione del plugin. Attenzione quando poi andrai ad utilizzare il template dovrai consentire con internet explorer l'ActiveX...

Davide
Back to top  
vero81

Posted: Fri Sep 07, 2007 1:34 pm    Post subject: Re: Etichette con idirizzi postali  

Grazie, ma non riesco proprio ad utilizzarlo...vedo sul manuale che per inizaire ad usarlo devo avere una schermata con anche COMPONENTI AGGIUNTIVI etc...ma io non riesco nemmeno a raggiungere questa schermata.
Una volta scaricato il plugin come posso iniziare ad utilizzarlo?
Back to top  
vTiger.it

Posted: Mon Sep 10, 2007 3:05 pm    Post subject: Re: Etichette con idirizzi postali  

lo trovi su WORD in strumenti
aggiungi i campi che ti servono e poi lo salvi
nei template di vTiger.
Quindi selezioni un contatto e da il comando stampa-unione
ti verrà creato il documento.
Se cmq hai questi problemi con il plugin consiglio l'utilizzo dei report, più semplice e immediato

Davide
Back to top  

vtiger Forum Index -> Italian Forum
Page 1 of 1