vtiger Forum Index vtiger
The Honest Open Source CRM

Interfacciare con casse fiscali
Click here to go to the original topic

vtiger Forum Index -> Italian Forum
Previous topic :: Next topic  
Author Message
double

Posted: Mon Sep 03, 2007 4:47 pm    Post subject: Interfacciare con casse fiscali  

Ciao a tutti.
Il mio progetto di sviluppo sui saloni da signora si stà spostando verso negozzi normali al dettaglio.
Quello che mi sarebbe piaciuto inserire, almeno a livello di studio di tesi, era la possibilità di interfacciare le casse fiscali, e i relattivi scontrini, a un commesso di riferimento e anche a un cliente di riferimento.
Quello che in pratica penso che facciano tutte le grandi multinazionali nei centri commerciali, ti danno la loro "carta amica" o "carta fedeltà" con la quale ti danno degli sconti ma che loro utilizzano esclusivamente per monitorare i tuoi acquisti.

Io vorrei fare una cosa del genre. Creare quindi all'interno del v-tiger una sorta di DB che viene interfacciato con le casse fiscali. Una volta battuto lo scontrino e associato al tal numero di carta fedeltà viene registrato nel db e quindi è utilizzabile per tutte le analisi del caso in CRM.

Ripeto che tutto questo è un lavoro che stò facendo per la realizzazione di una tesi universitaria e quindi tutti gli aiuti sarebbero veramente graditi visto che non sono un esperto del sw e sopratutto non ci lavoro come programmatore.

Thx a tutti per l'attenzione...
Back to top  
vTiger.it

Posted: Tue Sep 04, 2007 5:58 pm    Post subject: Interfacciare con casse fiscali  

Ciao Double
secondo me la soluzione migliore è prevedere un datawarehouse esterno a vtiger che prenda tutti i dati degli scontrini dei clienti e caricare su vTiger solo gli aggregati (esempio scontrino medio, frequenza acquisti, settore acquisto) altrimenti rischi di caricare informazioni troppo di dettaglio e inutilizzabili per il crm operativo qual'è vtiger

Davide
Back to top  
double

Posted: Fri Sep 07, 2007 6:51 am    Post subject: Re: Interfacciare con casse fiscali  

Si in effetti è vero quello che dici tu.
Sopratutto per la realtà aziendale di riferimento.
Se fosse una realtà più complessa forse varrebbe la pena di fare qualcosa di più articolato.

Comunque ieri sono andato a colloquio con il mio docente e sembra non ci sia l'intenzione di procedere con questa mia idea ma di ritornare alla vecchia soluzione dei saloni per signora.

Grazie mille comunque del consiglio.

vTiger.it wrote: Ciao Double
secondo me la soluzione migliore è prevedere un datawarehouse esterno a vtiger che prenda tutti i dati degli scontrini dei clienti e caricare su vTiger solo gli aggregati (esempio scontrino medio, frequenza acquisti, settore acquisto) altrimenti rischi di caricare informazioni troppo di dettaglio e inutilizzabili per il crm operativo qual'è vtiger

Davide
Back to top  

vtiger Forum Index -> Italian Forum
Page 1 of 1