vtiger Forum Index vtiger
The Honest Open Source CRM

Problemi di performance Popup Articoli
Click here to go to the original topic
Goto page 1, 2  Next

vtiger Forum Index -> Italian Forum
Previous topic :: Next topic  
Author Message
sfvaleriano

Posted: Thu Aug 30, 2007 3:42 pm    Post subject: Problemi di performance Popup Articoli  

Salve a tutti,

ho già postato il problema e fatto ricerche... ma niente.
Quando devo aggiungere un articolo ad un preventivo, fattura etc la finestra il popup andava inerrore di timeout. Ho aggirato il problema aumentando lo stesso ma rimane inaccettabile il tempo di caricamento degli articoli.

Ho eseguito la query direttamente su mysql e il tempo di esecuzione è bassissimo... (parliamo di circa 700 articoli al momento ma che dovranno diventare migliaia). Dov'è il problema?

Ho ottimizato le variabili di mysql per innodb,
il livello di debug di smarty in log4php.properties è impostato a FATAL nelle varie occorrenze....

Queste le ver: vTiger 5.0.2, Apache/2.2.3 (Ubuntu) PHP/5.2.1, Versione MySQL: 5.0.38

Come procedere? Abbandonare vTiger?
Back to top  
cristianmm

Posted: Thu Aug 30, 2007 4:56 pm    Post subject: Re: Problemi di performance Popup Articoli  

Ciao,
lo stesso problema c'è nelle query per aziende e contatti.
Ho circa 4000 aziende e 5000 contatti, per visualizzare i primi 25 ci mette almeno 10 secondi poi se passo alla pagina 2 ce ne mette 6 e così via...è una cosa insostenibile, quale potrebbe essere il problema??
In sugarCRM non è così lento nonostante prima usassi la stessa macchina...
qualcuno di voi sa come mai sono così lente le risposte alle query?
Back to top  
vTiger.it

Posted: Fri Aug 31, 2007 11:39 am    Post subject: Re: Problemi di performance Popup Articoli  

Probabilmente è la configurazione PHP, MYSQL che non concorda con quella di vTiger.
Noi di solito utilizziamo questa:
> php 5
> mysql 5
> apache 2

Da quello che leggo le vostre performance non sono sostenibili per poter utilizzare il sistema.
Back to top  
sfvaleriano

Posted: Fri Sep 14, 2007 11:11 am    Post subject: Re: Problemi di performance Popup Articoli  

Le versioni utilizzate da me utilizzate sono le seguenti:

php 5.2.1
Apache 2.2.3
MySQL 5.0.38

> Probabilmente è la configurazione PHP, MYSQL che non concorda con quella di vTiger.

Che significa? Se non "concorda" allora lo stesso problema si doveva presentare anche con le altre query invece no.... quindi il problema è di vtiger non della configurazione della macchina LAMP anche qualsiasi altro prodotto che utilizza la stessa piattaforma funziona benissimo....

Quali sarebbero queste configurazioni?
Back to top  
vTiger.it

Posted: Fri Sep 14, 2007 4:22 pm    Post subject: Re: Problemi di performance Popup Articoli  

Hai provato ad installare la patch per PHP 5.2.x

ti lascio il link dove scaricarla:
http://www.vtiger.com/index.php?option=com_content&task=view&id=30&Itemid=57
Back to top  
sfvaleriano

Posted: Mon Sep 24, 2007 4:35 pm    Post subject: Re: Problemi di performance Popup Articoli  

io ho la versione di vTiger 5.0.2 e non vedo una path per PHP 5.2.x
per questa versione...

altri suggerimenti?
Back to top  
vTiger.it

Posted: Mon Sep 24, 2007 4:50 pm    Post subject: Re: Problemi di performance Popup Articoli  

non mi sembra che ce ne siano

Davide
Back to top  
carloz

Posted: Tue Sep 25, 2007 8:43 am    Post subject: Re: Problemi di performance Popup Articoli  

ciao sfvaleriano,

hai un paio di possibilità (che forse possono risolvere il problema):

-> fare un downgrade del php sul server;
-> installare una versione 5.0.3 patchata di vtiger e (dopo gli ovvi e dovuti backup dei dati) migrare i dati della 5.0.2 nella 5.0.3 attraverso il migration tool interno all'interfaccia di admin

ciao
carloz
Back to top  
vTiger.it

Posted: Tue Sep 25, 2007 9:41 am    Post subject: Re: Problemi di performance Popup Articoli  

Ciao Valeriano,
ti consiglio vivamente di passare alla 5.0.3 in quanto oltre a questi problemi di performance anche altre cose non funzionano nella 5.0.2, ad esempio non puoi creare nuovi profili.
vTiger da utilizzare in ambiente di produzione è la versione stabile 5.0.3, inoltre se vengono postati problemi delle vecchie versioni nel forum della 5.0.3 (questo) rischiamo di creare della confusione.
Buona migrazione alla 5.0.3! (mi raccomando il backup prima)

ciao
davide
Back to top  
sfvaleriano

Posted: Tue Sep 25, 2007 2:09 pm    Post subject: Re: Problemi di performance Popup Articoli  

ok,

era mia intenzione fare l'upgrade ma riporto qui il mio vecchio post
in merito sia qi problemi di performance che a quelli di aggiornamento

http://forums.vtiger.com/viewtopic.php?t=15571

ma il thread forse è sfuggito
Back to top  

vtiger Forum Index -> Italian Forum Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2