vtiger Forum Index vtiger
The Honest Open Source CRM

Totali fatture
Click here to go to the original topic
Goto page 1, 2  Next

vtiger Forum Index -> Italian Forum
Previous topic :: Next topic  
Author Message
guandalf1

Posted: Fri Aug 17, 2007 10:27 am    Post subject: Totali fatture  

Ho installato la versione di vtiger CRM personalizzata in Italiano, che però, a mio avviso ha qualche problema "minore".
A parte avere aggiustato il template di stampa delle fatture, che aveva qualche problema nel fare i calcoli esatti, mi ritrovo che, nell'elenco delle fatture, manca il totale della singola fattura.
Guardando all'interno delle tabelle, vedo che il totale della fattura è in una colonna che si chiama "subtotal" mentre la colonna di nome "total" contiene 0.
Non capisco perché (non ho indagato a fondo nei sorgenti) nelle stampe il totale c'è, mentre nell'elenco delle fatture no.

Qualcuno ha scoperto l'arcano?

g
Back to top  
guandalf1

Posted: Mon Aug 20, 2007 10:53 am    Post subject: Re: Totali fatture  

Ma nessuno usa la fatturazione o a voi funziona bene?

Grazie
Back to top  
kata

Posted: Tue Aug 21, 2007 9:14 am    Post subject: Re: Totali fatture  

Pure io ho lo stesso problema,inoltre ho un problema con il calendario nel inserimento delle telefonate/appuntamenti con il relativo avviso il sistema si pianta,e mi da un errore sul formato della data nn coretto.
A te succede o il tuo calendario funiziona?'??

grazie
Back to top  
vTiger.it

Posted: Wed Aug 22, 2007 3:59 pm    Post subject: Re: Totali fatture  

Stiamo controllando la segnalazione sulle fatture visto che
è una cosa che mi sembra serva a tutti, appena abbiamo news
le pubblichiamo

Ciao
Back to top  
guandalf1

Posted: Mon Aug 27, 2007 4:48 pm    Post subject: Re: Totali fatture  

Tra le altre cose, la creazione di una nuova fattura ha diversi altri problemi:

aggiungendo un nuovo prodotto le tasse non vengono aggiunte in automatico e neanche si possono selezionare cliccando sul piccolo '+' di fianco alla voce "Tasse"

occorre a questo punto salvare e modificare la fattura; a questo punto è possibile mettere l'IVA che però va aggiunta a mano e comunque non viene calcolata al salvataggio della fattura.

Occore quindi modificare nuovamente la fattura e salvarla nuovamente per ottenere il calcolo giusto (solo nella colonna subtotale, come avevo già detto).

Un cordiale saluto
Back to top  
guandalf1

Posted: Mon Aug 27, 2007 5:06 pm    Post subject: Re: Totali fatture  

kata wrote: Pure io ho lo stesso problema,inoltre ho un problema con il calendario nel inserimento delle telefonate/appuntamenti con il relativo avviso il sistema si pianta,e mi da un errore sul formato della data nn coretto.
A te succede o il tuo calendario funiziona?'??

grazie

Non mi sembra di avere rilevato problemi nel calendario. Ho provato ad aggiungere una chiamata con avviso un minuto prima, ma non si è piantato.
Non so se arriverà la notifica, ma non mi pare fosse questo il tuo problema, sbaglio?

Non avrai problemi con il "locale" del server?

Ciao
Back to top  
amariolini

Posted: Tue Sep 04, 2007 1:29 am    Post subject: Re: Totali fatture  

Ciao guandalf1,

anch'io ho i tuoi stessi problemi con le fatture ma almeno tu ne hai risolto uno importante: quello dei totali.
Nel mio caso sono corretti fino a quando non esporto la fattura in pdf. Dopo l'esportazione il totale dell'iva non è più corretto (la virgola è spostata a sinistra di 3 posizioni) e quindi non lo neppure il totale della fattura.

Come hai risolto il problema?

Grazie,

adr
Back to top  
guandalf1

Posted: Tue Sep 04, 2007 6:51 am    Post subject: Re: Totali fatture  

amariolini wrote: Ciao guandalf1,

anch'io ho i tuoi stessi problemi con le fatture ma almeno tu ne hai risolto uno importante: quello dei totali.
Nel mio caso sono corretti fino a quando non esporto la fattura in pdf. Dopo l'esportazione il totale dell'iva non è più corretto (la virgola è spostata a sinistra di 3 posizioni) e quindi non lo neppure il totale della fattura.

Come hai risolto il problema?

Grazie,

adr

Forse non ho capito io, ma questo problema credo di non averlo mai avuto.
Tra l'altro io non ho messo a posto nulla nei totali, che ancora non ci sono, ma la stampa utilizza il subtotale (che è a posto), quindi il problema al momento, non si pone.
Effettivamente ho messo a posto qualche bug (viene confusa la virgola col punto dalla funzione di localizzazione dei numeri, nel caso di numeri che abbiano la cifra delle migliaia) ma nei files che generano il PDF, che provocavano un bug simile a quello che mi racconti, ma in database i numeri mi risultano sempre giusti.

g
Back to top  
angelo.pellegrinon

Posted: Tue Sep 04, 2007 12:56 pm    Post subject: Re: Totali fatture  

Scusatemi..
ma dove si deve inserire l'IVA??
Nel prodotto?? NO.
Nella fattura (dalla demo) io non riesco a dinserirla! E' un bug della demo??
Back to top  
vTiger.it

Posted: Tue Sep 04, 2007 5:55 pm    Post subject: Re: Totali fatture  

Per mettere l'iva devi utilizzare il campo vat su prodotto
vedi allegato
Back to top  

vtiger Forum Index -> Italian Forum Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2